CONDIZIONI DI VENDITA

 

1. CONDIZIONI GENERALI

 1.1 Il sito web mywant.it ha sede legale Via Virago BAsso, 10/a Cavaso del Tomba (TV) L’utilizzo del sito da parte dell’Utente è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione di tutte le Condizioni di Vendita. mywant.it non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.

 1.2 mywant.it sarà aggiornato giornalmente e si riserva espressamente il diritto di modificare, in tutto od in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi parte del sito internet.

 1.3 L’offerta di prodotti e servizi di mywant.it è rivolta sia ad Utenti consumatori che ad altri Utenti. Per Utenti si intendono i soggetti che acquistano prodotti o servizi presentati sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal decreto vigente.

 

2. CONTRATTO DI VENDITA – ACQUISTO PRODOTTI

 2.1 La rappresentazione delle immagini dei prodotti visibili nel sito web mywant.it corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi fornita dal produttore o dal distributore con il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, esplicito o implicito da parte di mywant.it circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale, soprattutto riguardo alle dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.

 2.2 In ogni pagina prodotto vi è in aggiunta alle immagini una descrizione il più possibile dettagliata riguardo la colorazione di lenti e montatura ma in nessun modo mywant.it si rende responsabile di quanto descritto.

 2.3 Ogni vendita di prodotti o servizi sarà archiviata da mywant.it attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di mywant.it che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione dei servizi annessi, spedizioni, fatturazione, gestione magazzino.

 

3. PREZZO E DISPONIBILITA’ PRODOTTI/SERVIZI

 3.1 I prezzi pubblicati in ogni pagina del sito mywant.it sono comprensivi di I.V.A. e altri eventuali imcombenti di legge. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al prezzo di acquisto del prodotto.

 3.2 Per acquisti di occhiali da sole di importi superiori a euro 99,00 la spedizione è totalmente a carico di mywant.it. L’importo complessivo dovuto per la spedizione sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita (nel carrello). In caso di importi inferiori ad euro 99.00 il prezzo della spedizione applicato sarà di euro 5.99. I tempi medi e le modalità di spedizione per l’Italia, sono descritti e illustrati nella pagina del sito “Spedizione Gratuita Assicurata”.

 3.3 I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di mywant.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di mywant.it. Il prezzo rimarrà quello dell’ordine.

3.4 La disponibilità dei prodotti è subordinata alla disponibilità del nostro magazzino centrale, mywant.it spedisce in 24/48 ore. Normalmente i prodotti sono disponibili in 5-7 giorni lavorativi. Statisticamente in 2 giorni l’ordine viene spedito, con regolare fattura di vendita, garanzie CE del produttore, garanzia di 24 mesi (per i difetti di produzione), astuccio del brand acquistato e microfibra/panno di pulizia (ove previsto).

 

4. CONSEGNA PRODOTTI

 4.1 mywant.it si affida al corriere espresso GLS. Nel momento in cui l’ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la tua consegna passano solitamente 24 ore (giorni lavorativi) o al massimo si arriva a 48 ore per destinazioni italiane (massimo 3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento del pacco tramite la mail che si riceve dal nostro sito dalla presa in carico della spedizione. Teniamo a precisare che NESSUN CORRIERE EFFETTUA telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m.. Dal momento del ricevimento della mail di avvenuta spedizione, grazie al nuovo servizio, potrai avere un indicazione dell’orario medio in cui il tuo pacco sarà consegnato in una “forbice di tempo” media di 4 ore. (si specifica che questa indicazione può eccedere i tempi indicati per problematiche legate a consegne precedenti o situazioni di meteo particolari).

 4.2 Comunicazione di tentata consegna di GLS: in caso di mancata consegna per assenza del destinatario viene inviata al destinatario una mail o un sms con una tempestiva comunicazione che conterrà la data per effettuare la nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo e l’orario indicativo. Contattando la filiale di pertinenza potrai concordare una diversa data o richiedere un indirizzo alternativo (previa autorizzazione di mywant.it) oppure richiedere il ritiro in filiale.

 4.3 Le spedizioni che ci rientreranno per periodo di giacenza superato saranno soggette a pagamento da parte del cliente per il reinvio della merce.

 4.4 Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Nessun corriere farà controllare il contenuto del pacco prima di aver firmato la consegna. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro.

 

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1 Le tipologie di pagamento accettate da mywant.it sono:

 

Bonifico bancario anticipato (totalmente gratuito)

Carte di Credito: Visa, Mastercard, Cartasì, Postepay (totalmente gratuito)

Paypal (totalmente gratuito)

Contrassegno (costo extra € 3 pagamento solo contanti)

5.2 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (consigliato)

 

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato è totalmente gratuito e dovrà essere intestato alle seguenti coordinate bancarie:

 

SEFRAN di Salvestrin Francesco

Via Virago Basso 10/A
31034 - CAVASO DEL TOMBA (TV)

IBAN:IT 04 T 03069 61580 10000 0000 694

Causale: indicare il numero di ordine

 

Per qualsiasi altra informazione invitiamo a contattare il nostro customer service allo 346 7256250. mywant.it provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato. Per velocizzare l’evasione dell’ordine ti invitiamo a inviarci a mezzo fax allo 346 7256250 o email info@mywant.it la copia contabile dell’avvenuto bonifico.

 

5.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (consigliato)

Il pagamento con carta di credito è totalmente gratuito. Per chi utilizza le carte di credito, mywant.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di PAY.NL Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online degli acquisti su mywant.it pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione SSL, tramite Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Il sistema è una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che grazie a questo sistema mywant.it NON visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei proprio cienti. Al momento di pagare l’ordine con carta di credito, mywant ti invierà automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito internet di PSP PAYMENT SERVICE PROVIDER che si occuperà della transazione. In questa pagina si possono inserire i dati della carta (numero e data di scadenza) in modo ASSOLUTAMENTE SICURO. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla banca, offrendo il massimo della garanzia. mywant.it non riceve e non trattiene nessun numero di carta di credito, pertanto è svincolata da responsabilità di qualsiasi tipo derivanti dalla transazione che avviene direttamente tra cliente e istituto di credito. Quando si acquista un articolo su mywant.it l’addebito avviene al momento di processazione dell’ordine da parte di un incaricato customer. mywant.it tiene a sottolineare che nessun dato della carta di credito è visibile a nessun incaricato del nostro sito web ma che i dati della carte sono fedelmente custoditi solo dagli istituti di credito. mywant.it si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni mywant.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto.

 

5.4 PAGAMENTO CON PAYPAL

Il pagamento attraverso Paypal prevede che l’ordine sia processato avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad mywant.it. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con mywant.it.  Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di mywant.it) l'importo verrà ri-accreditato sul tuo conto PayPal. mywant.it non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

 

5.5 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno prevede un costo di euro 3 ivato. Si precisa che il pagamento in contrassegno è accettato solamente con metodo di pagamento in contanti al corriere che è previsto per la consegna. Non verranno accettati assegni o altri metodi di pagamento.

 

6. DIRITTO DI RECESSO – CAMBIO MERCE

6.1 Il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al servizio clienti di mywant.it presentando una qualsiasi dichiarazione scritta esplicita da inviare entro il termine di 14 giorni (Ai sensi dell'art. 52 del D.lgs 206/2005) dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE’ ROVINATO, NE’ GRAFFIATO.

6.2 I costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore nella misura massima di euro 9,99. In caso di recesso dove sia stata addebitato il costo di contrassegno pari a euro 3 non verrà rimborsato questo costo. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

6.3 mywant.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all'indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. mywant.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, mywant.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni  (Ai sensi dell'art. 56 del D.lgs 206/2005) dalla ricezione del prodotto reso utilizzando lo stesso metodo di pagamento del consumatore o in alternativa accordandosi con il consumatore per rimborso a mezzo bonifico bancario senza che il consumatore sostenga nessun costo quale conseguenza di rimborso.

 

7. PRIVACY POLICY

7.1 mywant.it con sedesede legale Via Virago BAsso, 10/a Cavaso del Tomba (TV), ideatore e promotore delle attività erogate nel sito www.mywant.it, si riserva il diritto di utilizzare, nel pieno rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003), i dati personali forniti volontariamente dagli Utenti. Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale. mywant.it garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell'evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi, tranne nei casi in cui ciò non fosse necessario ai fini dell’erogazione del servizio. I dati personali saranno trattati da mywant.it mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza dei dati personali, per le finalità che saranno specificate di volta in volta. mywant.it informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere le seguenti informazioni: a) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, b) la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza, c) il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo. Per qualsiasi comunicazione in materia di privacy ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email privacy@mywant.it. Un incaricato sarà a completa disposizione nell’arco delle 24/48 ore successive.

 

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI

8.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di mywant.it dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di mywant.it, compilando gli appositi form presenti nel sito o inviando una mail al Customer Service.

 

9. COPYRIGHT E MARCHI

9.1 Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all’interno del Sito sono protetti dal diritto d’autore. Agli Utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti senza il preventivo consenso scritto di mywant.it. Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito, appartengono a mywant.it e/ o ai rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato l’uso dei marchi da parte dell’utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di mywant.it o dei legittimi proprietari. Le immagini, le descrizioni, i colori e tutti i dettagli tecnici di ogni singolo occhiale sono puramente indicativi. mywant.it si riserva il diritto di aggiornare il sito in qualsiasi momento senza nessun preavviso.

 

10. NORMATIVA DI RIFERIMENTO – FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza esclusiva del Foro di Treviso, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Menu

Aiuto

Supporto
Chiamaci

+39 346 7256250
LUNEDÍ
15.30-19.30
MARTEDÍ - SABATO
9.30-12.30 e 15.30-19.30

Scrivici

Per qualsiasi tipo di richiesta,
inviaci un messaggio.

Contattaci

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in